> > San Raffaele, Roma: contagi in aumento, fino a 111 positivi al Covid

San Raffaele, Roma: contagi in aumento, fino a 111 positivi al Covid

Roma: presso il San Raffaele 111 contagi

Contagi in aumento all'ospedale San Raffaele della Pisana a Roma, il focolaio di Coronavirus ne fa registrare ben 111.

Ad oggi, 15 giugno 2020, sono 111 i contagi da Coronavirus presso l’ospedale San Raffaele della Pisana a Roma, diventato grosso focolaio nel giro di breve tempo. Lo fa sapere l’assessorato regionale alla Sanità del Lazio, specificando che ci sono anche altri 2 positivi a Guidonia Montecelio, nella Asl Roma5, riconducibili allo stesso focolaio.

Roma: aumentano i contagi al San Raffaele

I decessi totali sono 5, mentre sul caso la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta affidata al procuratore Nunzia D’Elia. I carabinieri dei Nas si stanno occupando di svolgere le indagini necessarie ad accertare l’avvenuto rispetto delle norme anti contagio presso l’ospedale. “È in corso un’indagine epidemiologica per capire la diffusione del virus, nonostante le misure di prevenzione e contenimento“, ha spiegato Giuseppe Quintavalle, Commissario straordinario della Asl Roma 3.

Alessio D’Amato, assessore alla Sanità si è invece dichiarato soddisfatto del lavoro svolto finora: “Il sistema dei controlli ha funzionato, si è risposto con grande tempestività ma non bisogna mai abbassare la guardia”.

Negativi i test al Centro Rai

In settimana verranno ripetuti i test ai dipendenti e pazienti rimasti presso l’Irccs San Raffaele della Pisana, per avere un quadro più completo della situazione contagi.

Nel frattempo, i 110 tamponi svolti in modalità “drive-in” presso il Santa Maria della Pietà, sono invece tutti negativi. Le persone testate lavorano tutte al Centro Rai di Saxa Rubra ed erano collegati con il focolaio di Coronavirus scoppiato presso la struttura ospedaliera.