> > Coronavirus, Alessio torna a casa dopo 3 mesi di ricovero: "Bentornato"

Coronavirus, Alessio torna a casa dopo 3 mesi di ricovero: "Bentornato"

coronavirus ricoverato tre mesi

Dopo essere stato ricoverato per tre mesi, di cui uno in terapia intensiva, dopo aver contratto il coronavirus, Alessio è tornato finalmente a casa.

Esattamente tre mesi dopo aver iniziato la sua battaglia contro il coronavirus, che l’ha costretto a rimanere ricoverato per 3 mesi passando anche dalla terapia intensiva (dove vi è rimasto per circa trenta giorni), Alessio Picciau ce l’ha fatta ed è guarito dall’infezione.

Coronavirus: ricoverato 3 mesi

Era ricoverato dal 17 marzo all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, ovvero da quando ha scoperto di essere positivo al virus. La sua contrazione ha causato un immediato precipitarsi del suo quadro clinico che ha reso necessario l’intubazione in terapia intensiva. Qui ha passato momenti molto difficili tanto che gli stesi medici avevano poche speranze.

Invece Alessio, 49enne con moglie e tre figli, ha sconfitto l’infezione ed è riuscito a riabbracciare la sua famiglia e i suoi amici che lo hanno accolto a braccia aperte lanciandogli coriandoli e facendogli un lungo applauso. Ai microfoni di un’emittente locale ha definito un’enorme emozione la possibilità di ritrovare i suoi cari e soprattutto i suoi bambini. “Sono stati tre mesi lunghissimi, inizialmente molto pesanti, ma gli ultimi due un po’ più leggeri. In rianimazione è stata molto dura“, ha dichiarato.

Per oltre un mese l’uomo è stato infatti ricoverato nel reparto di rianimazione a causa di complicanze molto gravi. Fortunatamente poi le sue condizioni sono migliorate consentendogli, 90 giorni dopo l’entrata in ospedale, di uscirne vittorioso. “Ringrazio tutti. Soprattutto medici, infermieri e personale sanitario del Santissima Trinità. Saranno sempre nel mio cuore“, ci ha tenuto a specificare.