> > Latina, chiude il reparto covid dell'ospedale S. Maria Goretti

Latina, chiude il reparto covid dell'ospedale S. Maria Goretti

latina chiude reparto covid

Chiude il reparto covid di Latina, l'ultimo paziente è stato dimesso da Medicina d'Urgenza il 15 giugno.

Dopo tanti mesi di emergenza e fatica, il reparto covid della Medicina d’Urgenza dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina è stato chiuso. Una notizia molto attesa dai cittadini del capoluogo pontino, visto che era da diversi giorni che in città non si registravano contagi. L’ultimo paziente del reparto è stato dimesso lo scorso 15 giugno. Era rimasto da solo, un obiettivo impensabile solo lo scorso marzo dove nella stessa area c’erano ricoverate più di 60 persone. Il momento della chiusura è stato raccontato da Claudia Longarini, infermiera del nosocomio, che su Facebook ha postato uno scatto diventato virale in poche ore.

Latina, chiude il reparto covid

Nella foto un abbraccio lungo e intenso abbraccio tra due infermieri, bardati di tutto punto per evitare il contagio. Non si vedono i loro volti, ma è facile immaginare che siano felici di poter tornare alla loro vita di sempre ed ad occuparsi dei malati cosiddetti ordinari.

Ad accompagnare l’istantanea, una frase dello scrittore Paulo Coelho: “La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere. Oggi 15 giugno 2020 chiude il reparto “Covid 19” della Medicina D’Urgenza di Latina”. Un messaggio di ritrovato ottimismo che è diventato presto contagioso – finalmente in senso buono – tramite le condivisioni sui Social e i servizi di giornali, televisioni, siti web. “Hanno citato la tua frase in radio!”, ha scritto un’amica di Alessandra tra i commenti.