> > Incidente Zanardi, il messaggio di Conte: "Tutta Italia lotta con te"

Incidente Zanardi, il messaggio di Conte: "Tutta Italia lotta con te"

zanardi-conte

Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto per portare un messaggio di vicinanza ad Alex Zanardi, coinvolto in un grave incidente.

Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto nella serata del 19 giugno per portare un messaggio di vicinanza all’atleta Alex Zanardi, ricoverato in gravi condizioni di salute a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto poche ore prima in provincia di Siena. Durante una gara di paraciclismo, Zanardi ha infatti perso il controllo della sua hakdbike, invadendo la corsia opposta e finendo travolto da un mezzo pesante che stava sopraggiungendo in quello stesso momento. Al momento lo sportivo si trova ricoverato presso l’ospedale Le Scotte di Siena, dov’è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico.

Alex Zanardi, il messaggio di Conte

Sul propri profili social, il presidente del Consiglio Conte ha voluto esprimere vicinanza a nome degli italiani nei confronti dello sportivo già quattro volte medaglia d’oro ai giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016, scrivendo: “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.

In serata, Zanardi è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico a seguito del grave trauma cranico subito nell’impatto con il mezzo pesante. Stando alle parole del suo allenatore Mario Valentini, l’atleta avrebbe eseguito una manovra azzardata all’imbocco di una curva che gli ha fatto perdere il controllo della sua handbike facendolo finire nella corsia opposta.