×

Coronavirus, positivo arrivato dal Bangladesh: “Sintomi già alla partenza”

Condividi su Facebook

Nel Lazio è stato riscontrato un caso positivo di coronavirus relativo ad un uomo arrivato dal Bangladesh che era già sintomatico alla partenza.

coronavirus centro migranti positivi monastir

Uno degli otto casi di coronavirus registratisi in Lazio lunedì 22 giugno 2020 è relativo ad un paziente positivo ricoverato al Policlinico Umberto I proveniente dal Bangladesh. Stando a quanto ha dichiarato, avrebbe manifestato i sintomi dell’infezione già prima di partire.

Positivo in Lazio arrivato dal Bangladesh

Ad evidenziarlo è stato l’assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Alessio D’Amato in una nota. Si tratta di un uomo che ha riferito di essere stato sintomatico sin da quando è partito a Dacca per raggiungere la nostra Capitale. Toccherà al Ministero della Salute, a cui la Regione ha avviato una notifica, verificare i dettagli del caso.

Gli altri casi sono riferiti a due persone dell’Istituto religioso Teresianum a Roma, posto in sorveglianza sanitaria e dove si è provveduto a fare tamponi a tutti.

Si tratta in particolare di un giardiniere (Asl Roma 1) e una suora (Asl Roma 3). “La situazione dell’Istituto religioso è sotto controllo, ma ribadisco che devono essere rispettate le misure di contenimento disposte dalla Asl senza alcuna eccezione Nessuno può entrare o uscire senza autorizzazione“, ha affermato l’assessore.

Nella Asl Roma 1 c’è poi infermiere positivo riferito alla coda del focolaio del San Raffaele Pisana e nella Asl Roma 4 le autorità hanno individuato due casi positivi in sede di pre-ospedalizzazione.

Infine nella Asl Roma 6 i medici hanno riscontrato un’infezione al Pronto Soccorso che hanno poi trasferito al Policlinico Umberto I.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

4
Scrivi un commento

1000
4 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
16.40 cell spin lunedì

io non guardo camionisti mai…con nessuno…

sporcamp, maullixio, giacy e simuli soggetti losch

li hanno già buttati fuori una volta…….lo rifaranno..

terempulla, rapina e cocuxx simuli soggetti losch

io non mi fido….di nessuno…

calamiggnatto 57 e capinere

vai a dormire che è meglio….


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.