> > Terremoto in Valle d'Aosta: magnitudo di 3.4

Terremoto in Valle d'Aosta: magnitudo di 3.4

terremoto valle d'aosta

Un terremoto scuote la Valle d'Aosta nella mattinata di martedì 23 giugno: gli aggiornamenti.

Terremoto in Valle d’Aosta. Secondo i dati rivisti sempre dall’Ingv di Roma, l’epicentro del terremoto di martedì 23 giugno delle ore 8:25 è il Monte Bianco tant’è che la scossa è stata avvertita sia in Italia, che in Svizzera e Francia. Secondo quanto stimato dalla sala Ingv, inoltre, il terremoto ha avuto un’intensità di magnitudo pari a 3.4.

Terremoto in Valle d’Aosta il 23 giugno

Un terremoto scuote la Valle d’Aosta nella mattinata di martedì 23 giugno. Secondo quanto rivelato dalla sala Ingv di Roma, alle ore 8:25, si segnala una magnitudo tra tra 3.1 e 3.6.

Questi i dati per quanto concerne longitudine e latitudine in merito all’epicentro del terremoto in Valle d’Aosta di martedì 23 giugno: 46, 6.97 ad una profondità di 10 km. Al momento, non si segnalano danni a cose e persone.

Sempre nella giornata del 23 giugno, un terremoto è stato registrato in provincia di Piacenza: alle ore 03:15 un sisma pari a M2.2 con epicentro localizzato nella città di Corte Brugnatella in provincia di Piacenza. L’ipocentro dell’evento sismico è stato localizzato a 7 km di profondità.