×

Mondo di Mezzo, dopo Carminati anche Salvatore Buzzi torna libero

Condividi su Facebook

I protagonisti del Mondo di Mezzo sono a piede libero: dopo Carminati, è la volta di Salvatore Buzzi.

mondo di mezzo buzzi carminati

Nuovo importantissimo sviluppo nell’inchiesta Mondo di Mezzo, già Mafia Capitale: dopo la scarcerazione di Massimo Carminati è tornato libero anche Salvatore Buzzi, insieme a Luca Gramazio. A disporlo è la Corte d’Appello di Roma che ha previsto per il ras delle cooperative l’obbligo di dimora.

Entrambi si trovavano agli arresti domiciliari e gli è stato imposto il divieto di espatrio. Nel provvedimento di Buzzi e Gramazio i giudici dichiarano “la perdita di efficacia dei provvedimenti cautelari in relazione a tutti i capi di imputazione per i quali erano stati adottati per decorso dei relativi termini massimi di custodia cautelare”.

Salvatore Buzzi torna libero

A ottobre dello scorso anno la sentenza della Cassazione secondo cui il processo al Mondo di Mezzo, ex Mafia Capitale, ha dimostrato che Carminati “non ha gestito alcun ruolo con settori finanziari e servizi segreti” né è mai stato “terminale di relazioni criminali con altri gruppi mafiosi”.

Si era detto e scritto che Carminati e il suo gruppo avessero “contatti significativi” con il clan dei fratelli Senese, con il clan Casamonica, con Ernesto Diotallevi (“esponente della cosiddetta banda della Magliana e tramite del sodalizio con la mafia siciliana di Pippo Calo'”), e con il clan dei Santapaola, come raccontato da un collaboratore di giustizia.

Niente di tutto questo, per la Suprema Corte, Carminati ha coltivato “relazioni determinanti solo con alcuni ex commilitoni nella medesima area politica di estrema destra che, in un dato periodo, erano stati inseriti nell’amministrazione comunale”.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:

3
Scrivi un commento

1000
3 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
petronilli, camion minacce e cell in industria....

la ingiuria del berlusconista cadrà…

cw 131 camionista molestatore seraile viccchy...

in continuo passeggio e molestia….berlusconista….

maullixio e simuli stalkers in industria

qua non facciamo ginocchio a nessuno


Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.