×

Cremona, Mattia si è diplomato: il messaggio di Attilio Fontana

Condividi su Facebook

Mattia Guarnieri si è diplomato lo scorso 26 giugno a Cremona, e ha ricevuto le congratulazioni del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

mattia diplomato cremona fontana
mattia diplomato cremona fontana

Mattia Guarnieri, il 18enne di Cremona ricoverato per il coronavirus, nella giornata di veneredì 26 giugno si è diplomato, ricevendo anche un messaggio di auguri dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Mattia è stato dimesso lo scorso 16 aprile dopo una lunga degenza in terapia intensiva, diventando un simbolo di lotta e speranza durante l’epidemia.

Mattia si è diplomato: il post di Fontana

Venerdì 26 giugno si è diplomato a all’Ist Torrinai di Cremona Mattia Guarnieri, il 18enne che per primo era stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche a causa del covid.

Prima di entrare in terapia intensiva, aveva detto alla mamma: “Stai tranquilla, non ti lascio sola“. Per fortuna, il ragazzo è stato poi dimesso dalla struttura il 16 aprile, con l’obiettivo di terminare gli studi e ottenere il diploma.

Proprio la sua esperienza è stata al centro dell’esame orale che ha sostenuto il 26 giugno, diventando un simbolo di resilienza per tutti i malati.

Anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ci ha tenuto a congratularsi con il ragazzo, attraverso un posto sul suo profilo Facebook:

Mattia supera anche la sfida della maturità.

L’esame è andato bene“, ha annunciato. “Congratulazioni e un saluto a tutti i ragazzi che hanno già superato l’esame, quali che siano le vostre scelte , salutiamo le scuole superiori e benvenuti in questa nuova fase della vostra vita“.

Mattia supera anche la sfida della maturità. L’esame è andato bene.

A fine prova ha dichiarato: “Potrebbe sembrare…

Pubblicato da Attilio Fontana su Domenica 28 giugno 2020

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.