> > Cunial e Barillari presentano il movimento no vax R2020 a Roma

Cunial e Barillari presentano il movimento no vax R2020 a Roma

Cunial Barillari movimento R2020 Roma

Il nuovo movimento R2020 di Davide Barillari e Sara Cunial verrà presentato a Roma il 30 giugno: nel programma no ai vaccini e lotta alle fake news.

Il 30 giugno e il primo luglio alla Città dell’altra economia di Testaccio a Roma andrà in scena l’esordio del neonato movimento R2020, che vede in prima linea gli ex grillini Sara Cunial (deputata) e Davide Barillari (consigliere in Regione Lazio), noti per le loro posizioni critiche nei confronti delle vaccinazioni. Attenzione però perchè, per stessa ammissione di Barillari, l’evento non sarà solo un raduno no vax: “È sbagliato etichettare le persone, non vogliamo tornare alla polemica vaccini sì o vaccini no. Noi ci incontriamo per fare rete, per trovare soluzioni. Un rete che nasce per unire varie battaglie in un’unica voce”. L’evento, spiega il consigliere ex M5S all’Adnkronos, “potrà ospitare solo mille persone causa misure anti-Covid. Ma tra entrate e uscite ce ne saranno molte di più. Abbiamo avuto molte adesioni ma rispetteremo le norme di sicurezza”.

Cunial e Barillari a Roma per il movimento R2020

Meno pacata sembra essere invece l’altra metà di R2020, Sara Cunial, che, tenendo fede ad una della parole d’ordine del nuovo movimento, ovvero ribellione, su Facebook è tornata a parlare di violazione dei diritti fondamentali a causa di una pandemia che per lei sarebbe stata soltanto un pretesto per mettere in ginocchio i cittadini. “Faremo un primo importante passo verso la direzione opposta a quella che ci vorrebbero imporre – dice l’ex parlamentare del Movimento 5 Stelle – torniamo ad essere liberi e consapevoli, unendoci lì dove ci vogliono dividere, abbracciandoci quando ci dicono di non farlo, respirando a pieni polmoni mentre ci vorrebbero soffocare anima e corpo”.

Movimento R2020 a Roma: il programma

Nel programma di questi due giorni si legge che ci saranno interventi su “sovranità individuale, monetaria e alimentare”, e “si potrà partecipare a workshop, cerchi, incontri con esperti e professionisti, inerenti la medicina olistica, la sovranità individuale e il ben-essere”. Spazio anche al tema della “sovranità digitale” con le sessioni “Abbandona Windows e inoltrati nel deep web” e “Cripta i tuoi dati e le tue mail“, oltre al corso su “Come difendersi dalle Fake News sul web”. Nella “sala informazione libera Giulietto Chiesa” verranno proiettate “video interviste e servizi giornalistici inediti o censurati”, mentre nella sala documentari avrà luogo la proiezione di “Vax Over” di Alessandro Amori, documentario che racconta “la protesta contro l’obbligo vaccinale dell’estate calda del 2017”. “Performer, mangiafuoco, ritual body painter, acrobati, disegnatori, attori, giocolieri, musicisti, scultori e poi workshop, arti olistiche, digitali, plastiche e tanti altri artisti vi accompagneranno in questo viaggio dove non sarete dei semplici passeggeri, ma cellule senzienti del sistema immunitario che collaborerà a guarire questa Terra”, recita sempre la locandina dell’evento. La manifestazione si concluderà con una performance di “pittura rituale del corpo di coppia aperto a tutti e tutti i tipi di coppie”: “Se riuscite, venite armati di tappetino e voglia di sporcarvi un poco, il resto ve lo forniremo noi”. Vietate invece le bandiere e i simboli politici “di qualsiasi colore”.