×

Carabiniere investito a Mordano da ladri in fuga: è in prognosi riservata

Condividi su Facebook

Quattro ladri hanno investito un Carabiniere a Mordano per poi fuggire a bordo della loro auto: sono ricecrati per tentato omicidio.

carabiniere investito mordano

É ricoverato in gravi condizioni un Carabiniere del Nucleo radiomobile di Imola che nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 giugno 2020 è stato investito a Mordano da un gruppo di ladri in fuga. Le forze dell’ordine sono ancora impegnate nella loro ricerca.

Carabiniere investito a Mordano

La vicenda si è sviluppata precisamente in via Ponte, all’altezza dell’incrocio con via Lughese e via Cavallazzi. Intorno alle 3:45 alcuni passanti hanno notato quattro ladri che stavano cercando di rompere i vetri di una tabaccheria, motivo per cui hanno dato l’allarme ai Carabinieri. Nel mentre i malviventi sono scappati e i militari lughesi hanno allertato i colleghi dei comuni limitrofi.

L’auto su cui erano a bordo è stata intercettata a Mordano e, alla vista dei militari, i due seduti dietro sono subito scappati nei campi, mentre l’autista e il passeggero sono rimasti a bordo.

Dopo aver accennato a fermarsi, i due hanno forzato il posto di blocco ripartendo e investendo il Carabiniere. Fortunatamente non lo hanno preso in pieno ma i sanitari del 118 hanno comunque giudicato critiche le sue condizioni e lo hanno trasportato con l’elisoccorso al Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Qui i medici, dopo avergli diagnosticato un trauma cranico, una lussazione alla spalla destra e una microfrattura a una vertebra, lo hanno ricoverato in prognosi riservata. Intanto le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i quattro banditi fuggiti, accusati di tentato omicidio. Nella mattinata di lunedì 29 hanno trovato un veicolo incendiato simile al loro in via Rivani a Bologna e stanno cercando di capire se si tratti della stessa auto che ha investito il 48enne.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.