> > Coronavirus in Lombardia: 93.901 casi in totale e 4 morti in più

Coronavirus in Lombardia: 93.901 casi in totale e 4 morti in più

coronavirus-lombardia

Le autorità regionali hanno reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato al 30 giugno, che sale di 62 casi e 4 morti.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a martedì 30 giugno. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 62 casi positivi, 4 decesso e 821 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 93.901 contagi, 16.644 morti e 67.197 guariti.

Coronavirus, il bilancio della Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia che ha registrato il maggior incremento risulta essere quella di Milano, con 23 contagi in più nelle ultime 24 ore di cui 6 nel solo capoluogo.

Segue Mantova con 15 nuovi casi, Brescia con 6, Bergamo con 5, Monza e Varese con 3 nuovi casi ciascuna, Cremona con 2, Lodi, Pavia e Lecco con un caso a testa e infine Como e Sondrio che non hanno registrato nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Si segnala inoltre un calo dei ricoveri di 25 unità, di cui una in terapia intensiva.

Zero contagi a Como e Sondrio

Per quanto riguarda le due province di Como e Sondrio si tratta inoltre del secondo giorno di fila in cui non vengono registrati nuovi contagi. Una notizia positiva per l’andamento della pandemia in Lombardia, che a livello complessivo registra ancora più di 10mila residenti attualmente positivi.