> > Coronavirus, nuovo focolaio a Vicenza: l'annuncio di Zaia

Coronavirus, nuovo focolaio a Vicenza: l'annuncio di Zaia

Luca Zaia contro Conte: non è soddisfatto

Focolaio di Coronavirus a Vicenza: isolamento di massa.

Isolamento di massa e nuovo focolaio di Coronavirus a Vicenza. A darne notizia è il Governatore di Regione Veneto, Luca Zaia, che ha rivelato di essere stato immediatamente informato dal Dipartimento di Prevenzione Regionale. “Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione” ha riferito il governatore veneto.

A tal proposito, Luca Zaia ha anche aggiunto come al momento si sta cercando di ricostruire quanto accaduto a Vicenza con il nuovo focolaio di Coronavirus. “Nel mentre – spiega ancora Zaia ai cronisti – si sta provvedendo a fare la contabilità dei positivi, per fortuna pochi, e ad un massiccio piano di isolamento fiduciario di tutte le persone venute a contatto con i positivi”.

Coronavirus, focolaio a Vicenza

Ulteriori aggiornamenti sul focolaio che sta colpendo la provincia di Vicenza saranno forniti nella giornata di venerdì 3 luglio nel corso della consueta conferenza stampa di ‘sintesi’, a Marghera nella sede della Protezione Civile. Con l’occasione, infatti, il Governatore del Veneto darà tutte le informazioni utili sugli sviluppi: “Della situazione vicentina”.

Il focolaio, a Pojana Maggiore, in provincia di Vicenza, vede la positività di 4 persone e 30 soggetti posti a isolamento di massa per non consentire la diffusione del virus. L’azienda coinvolta è la Laserjet ove lavorano in 170. A manifestare i sintomi della malattia è stato uno dei manager che si è sentito male facendo scattare i campanelli d’allarme che riportano al Coronavirus.