> > Ragazzo 16enne ritrovato dopo 8 anni: aveva scelto la vita di strada

Ragazzo 16enne ritrovato dopo 8 anni: aveva scelto la vita di strada

ragazzo ritrovato dopo 8 anni

La gioia dei genitori nel poter riabbracciare il ragazzo 16enne scomparso da Roma e ritrovato dopo 8 anni a Genova.

Una notizia che dà speranza a tutti coloro i quali hanno subito una grave scomparsa e non sanno che fine abbia fatto la persona ‘amata’: sono tantissimi i casi di sparizioni che quotidianamente vengono denunciati. Solitamente, trovano spazio anche sui canali televisivi di Chi l’ha visto, programma di RaiTre dedicato appositamente a questi casi di cronaca. E proprio grazie al programma di Federica Sciarelli una famiglia ha potuto raggiungere il suo obiettivo: dopo 8 anni, è stato ritrovato il ragazzo 16enne scomparso da Roma.

Il giovane si trovava a Genova: aveva scelto – come raccontano i genitori euforici per il ritrovamento – la vita di strada abbandonando tutti. Lo hanno annunciato gli stessi familiari dell’allora 16enne attraverso un video diffuso sui social del programma televisivo.

Ragazzo ritrovato dopo 8 anni

“Grazie a tutti! Grazie #Genova!”. È questo l’accorato ringraziamento dei familiari del ragazzo romano, scomparso otto anni fa dalla provincia di Roma, che è stato ritrovato a Genova grazie alle segnalazioni dei telespettatori di ‘Chi l’ha visto”.

“Per noi è stata una grandissima gioia” dicono i genitori del giovane. “Tanti piccoli indizi che ci hanno permesso di ritrovarlo. Non ce lo aspettavamo più”. Secondo quanto ricostruito negli anni passati, il ragazzo era uscito di casa per andare a scuola ma non era più tornato. Aveva scelto di cambiare vita drasticamente dandosi al vagabondaggio. Adesso, otto anni dopo, i suoi genitori possono finalmente riabbracciarlo.