> > Terremoto a Reggio Calabria: scossa di M3.2

Terremoto a Reggio Calabria: scossa di M3.2

terremoto reggio calabria condofuri

Terremoto a Reggio Calabria alle ore 7:39 del 3 luglio 2020: gli aggiornamenti.

Scossa di terremoto in provincia di Reggio Calabria venerdì 3 luglio: alle ore 7:39 un sisma è stato registrato dalla sala Ingv di Roma con magnitudo 3.2. Il terremoto si è verificato a Condofuri, nella zona jonica della provincia.

Secondo quanto riferito dalla sala Ingv di Roma, dunque, l’evento sismico è stato registrato a nord di Condofuri con una profondità pari a 67 chilometri. Non ci sono danni né a cose né a persone, ma la popolazione ha avvertito l’evento sismico come testimoniato dai tanti messaggi sui social.

Terremoto a Reggio Calabria

Il terremoto registrato a Reggio Calabria ha spaventato la popolazione. Ma non è stato l’unico evento sismico avvenuto in terra calabra: una seconda scossa, ma di intensità inferiore – ovvero pari a una magnitudo 2.2 – si è registrata a Cardeto intorno alle ore 7:45 del 3 luglio.

Ma non è l’unico evento sismico della mattinata di venerdì 3 luglio. Anche all’estero trema la terra. In Giappone, infatti, si segnala un evento sismico della portata di magnitudo pari a 4.9 a largo di Nemie con una profondità di 92 chilometri. Anche in questo caso non si segnala alcun danno a cose o persone.