> > Rave party sul Tanaro il blitz delle Forze dell'Ordine

Rave party sul Tanaro il blitz delle Forze dell'Ordine

rave party tanaro forze ordine

Nelle prime ore di domenica 5 luglio, le Forze dell'Ordine di Asti hanno fatto irruzione in un rave party sulle sponde del fiume Tanaro.

Alle prime luci dell’alba di domenica 5 luglio 2020, le Forze dell’Ordine di Asti hanno fatto un blitz sulle rive del Tanaro, dove per tutta notte si è svolto unn rave party a cui hanno partecipato circa 400 giovani. Proseguono gli accertamenti sulla regolarità dell’evento e sulle condizioni dei partecipanti. Residenti della zona affermano che è la prima volta che in quella zona vengono organizzate feste notturne.

Rave sul Tanaro: intervento delle Forze dell’Ordine

Nelle prime ore del mattino di domenica 5 luglio le Forze dell’Ordine di Asti hanno interrotto un rave party non autorizzato in un’area nascosta di San Martino Alfieri, sul fiume Tanaro.

Il rave era iniziato la sera precedente e al loro arrivo i carabinieri del comando provinciale e la polizia della Squadra Mobile hanno fermato circa 400 giovani. Al momento non si sono evidenziate criticità dovute all’utilizzo di sostanze stupefacenti o alcool. Le Forze dell’Ordine hanno provveduto a severo controlli su ognuno dei partecipanti, convincedo un centinaio da andarsene.

Secondo quanto raccolto dai carabinieri da alcune testimonianze di residenti della zona, non è la prima volta che viene organizzata una festa di quel tipo. Già la settimana precedente i residenti avevano segnalato schiamazzi, rumori molesti e musica ad alto volume per tutta la notte, fino al mattino.