×

Coronavirus: in Campania premio fino a 1.000 euro al personale sanitario

Condividi su Facebook

Regione Campania sta per stanziare un premio per il personale sanitario che si è impegnato nella lotta contro il coronavirus.

coronavirus premio lavoratori sanità campania

Per riconoscere l’impegno profuso dal personale sanitario durante l’emergenza coronavirus, Regione Campania ha previsto un premio fino a 1.000 euro non solo per medici e infermieri ma per tutti coloro che hanno contribuito a lottare contro l’infezione.

Premio in Campania per il personale sanitario

Ancora l’amministrazione non ha definito gli importi e la definizione dei requisiti, temi su cui da mesi è aperto un tavolo con i sindacati e le associazioni. Venerdì 10 luglio potrebbe avere luogo la riunione conclusiva durante la quale verrà delineata la fattibilità economica del provvedimento e verrà trovata una mediazione tra le differenti posizioni di Regione e sindacati.

Tra queste c’è per esempio quella della Uil Campania Fpl che prevede un uguale riconoscimento tra medici, infermieri, Oss e operatori vari, indipendentemente dalla qualifica. La bozza di accordo proposta dal sindacato prevede tre fasce di bonus da 300 fino a 1.000 euro ripartiti in base al rischio corso. La fascia A è quella per chi ha lavorato in luoghi a rischio elevato tra cui le unità operative con posti letto esclusivamente dedicati ai positivi, le terapie intensive, i Pronto Soccorso e le camere operatorie ed aree sub intensiva dedicata a pazienti infetti.


La fascia B per il personale impiegato in luoghi a rischio medio, ovvero camere mortuarie in ospedali con aree Covid, attività territoriali, UOSM, SPDC SERT e tutte le altre unità operative e dei Servizi Ospedalieri non ricomprese nella fascia A.

L’ultima fascia è poi riservata a tutta la restante parte del personale in servizio non ricompreso nelle precedenti.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.