> > Coronavirus in Lombardia: 94.580 casi totali e 13 morti in più

Coronavirus in Lombardia: 94.580 casi totali e 13 morti in più

coronavirus lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus aggiornato a martedì 7 luglio, che sale di 53 nuovi casi e 13 morti in più.

Come di consueto, gli amministratori locali hanno reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a martedì 7 luglio. Nella giornata precedente sono stati registrati 53 casi positivi, 3 decessi e 458 guarigioni/dimissioni in più, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 94.580 contagi, 16.713 morti e 68.793 guariti. Dei 53 nuovi contagi inoltre, 7 risultano debolmente positivi mentre 29 sono stati individuati a seguito del testi sierologico.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato risulta essere quella di Bergamo, con 29 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Segue Brescia con 17 nuovi positivi, Monza e Brianza con 5 casi, Lodi con 3, Cremona, Sondrio e Varese con un caso ciascuna e infine Lecco, Pavia, Como e Mantova che non hanno registrato nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Si segnala inoltre un calo dei ricoveri di quattro unità, mentre i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 3.380.

Registrati 5 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, questa segnala nella giornata di oggi 5 nuovi contagi da coronavirus, di cui 4 relativi al solo capoluogo. Un netto calo rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati complessivamente erano 12, di cui 9 a Milano città.

Secondo giorno senza contagi a Pavia

Per il secondo giorno consecutivo la provincia di Pavia non ha registrato alcun nuovo caso di coronavirus. Un risultato che assieme all’assenza di contagi registrata nelle ultime 24 ore nelle province di Lecco, Como e Mantova, quest’ultima epicentro di diversi focolai in alcuni salumifici di Viadana, fa ben sperare in merito a un’evoluzione positiva dell’epidemia.