> > Positivo al Coronavirus viaggia in treno: fermato a Roma

Positivo al Coronavirus viaggia in treno: fermato a Roma

positivo al coronavirus treno roma

Viola la quarantena e viaggia in treno: un uomo del Bangladesh è stato fermato alla stazione Termini di Roma.

Ha attraversato l’Italia passando dalla Romagna fino alla stazione Termini di Roma, ma in realtà non poteva neanche mettere piede fuori di casa. Un uomo del Bangladesh, positivo al Coronavirus, è stato fermato alla stazione ferroviaria della capitale: viaggiava a bordo treno nonostante l’isolamento domiciliare, la febbre e la tosse. A darne notizia è Il Messaggero: la Polfer ha fermato l’uomo alla stazione Termini.

A tradire l’uomo, una volta sceso dal treno, una forte e sospetta tosse – tra i principali sintomi del Coronavirus – che ha insospettito gli agenti della polizia ferroviaria. Il cinquantenne, dunque, è stato sottoposto a controllo della temperatura che ha dato l’esito scontato: febbre. Immediatamente è scattato l’iter dei soccorsi con l’uomo trasportato in ambulanza all’ospedale Policlinico Umberto I di Roma. Il tampone ha dato l’esito positivo al Coronavirus: è stato fermato alla stazione Termini di Roma dopo essere sceso dal treno.

Positivo al Coronavirus fermato su treno a Roma

Al momento si sta cercando di ricostruire la mappa degli spostamenti dell’uomo bengalese. Arrivato lo scorso 23 giugno a Roma con un volo dal Bangladesh: da Fiumicino ha viaggiato alla volta della Romagna, per poi spostarsi nelle Marche e fare ritorno a Roma. Durante la serie di viaggi potrebbe essere entrato in contatto con centinaia di persone.

I dubbi, inoltre, restano sulla positività dell’uomo del Bangladesh già al momento del suo arrivo in Italia, ovvero lo scorso giugno. Anche perché i dati che arrivano dai voli provenienti da Dacca non fanno dormire sonni tranquilli: numeri alla mano si parla di un passeggero su otto positivo al Coronavirus proveniente dal Bangladesh.