×

Emanuele Ferrario è morto: addio allo storico presidente di Radio Maria

Condividi su Facebook

Il presidente di Radio Maria Emanuele Ferrario è morto a 90 anni: aveva trasformato l'emittente radiofonica da locale a internazionale.

Emanuele Ferrario morto

Nella giornata di mercoledì 8 luglio si è spento Emanuele Ferrario, storico fondatore di Radio Maria di cui svolgeva tuttora l’incarico di presidente: l’uomo è morto all’età di 90 anni.

Emanuele Ferrario è morto

A dare la triste notizia è stata direttamente la pagina Facebook dell’emittente radiofonica il cui staff, primo tra tutti il direttore Livio Fanzaga lo ha così ricordato: “Fino all’ultimo ha lavorato per la radio.

Grazie Emanuele per aver risposto alla chiamata, portando Radio Maria in Italia e nel mondo“.

Dopo aver lavorato nell’azienda casearia di famiglia, il Burrificio Campo dei Fiori di Daverio, nel 1986, a seguito della morte della consorte, entrò a far parte del mondo radiofonico assumendo l’anno seguente le redini della Radio. Un incarico che doveva essere temporaneo e che invece consentì a quella che era una piccola realtà parrocchiale di diventare prima di livello nazionale e poi internazionale.

L’emittente, con sede a Erba (comune in provincia di Como), è infatti ora presente in 77 nazioni in tutti e cinque i continenti. Ha 84 reti supportate da altre 22 stazioni radiofoniche in Africa che trasmettono nella lingua locale.


Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte degli ascoltatori, da chi lo ha definito “una persona straordinaria che ha saputo rendere concreto il progetto di evangelizzazione della nostra Madre celeste” a chi ha parlato di lui come di “un uomo santo che ha compiuto un progetto di natura divina” da cui c’è solo da prendere esempio.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.