> > Salerno, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'uomo era stato al Nord

Salerno, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'uomo era stato al Nord

Positivo al coronavirus a Battipaglia

Dopo l'uomo a Terlizzi, anche a Battipaglia si registra un nuovo infetto al Covid-19. L'uomo sarebbe rientrato da un viaggio di lavoro nel Nord-Italia

Un nuovo caso positivo al coronavirus è stato registrato a Battipaglia, in provincia di Salerno. Si tratta di un uomo di 48 anni rientrato dal Nord Italia dopo un viaggio di lavoro. Il 48enne è ora in isolamento domiciliare.

Coronavirus: un nuovo caso positivo a Battipaglia

L’uomo il cui tampone ha confermato l’infezione al Covid-19 è un uomo residente a Battipaglia, nel salernitano. Il pasticciere si sarebbe recato nel Nord Italia per lavoro. Al suo ritorno, avrebbe manifestato tutti i sintomi del coronavirus. Sono, così, scattati i controlli dell’Azienda Sanitaria Locale che lo ha sottoposto a tampone. I risultati delle analisi dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno hanno confermato la sua positività. Sono in corso le indagini della Polizia per ricostruire la dinamica del contagio e individuare eventuali, ulteriori positivi.

Coronavirus anche in Puglia: scoperto in un asintomatico

Il caso di Battipaglia giunge il giorno dopo quello pugliese: un uomo di Terlizzi, ricoverato in ospedale a seguito di dolori addominali, aveva il Covid-19 pur non mostrando alcun sintomo. Subito sono scattate le misure per isolare l’uomo e anche risalire a eventuali contatti.

Fonti sanitarie mi confermano che un terlizzese è risultato positivo al tampone, senza sintomi” ha detto Gemmato. “Questa brutta notizia deve convincerci, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il coronavirus serpeggia ancora tra noi: si insinua pericolosamente nelle nostre comunità” ha aggiunto. Per il primo cittadino non bisogna abbassare la guardia: il messaggio è un invito alla responsabilità e all’adozione di strumenti efficaci, quali il distanziamento sociale e le mascherine. Nuovi casi potrebbero presentarsi.