> > Coronavirus, focolaio a Serino: 21 nuovi positivi

Coronavirus, focolaio a Serino: 21 nuovi positivi

coronavirus focolaio serino

Ancora un focolaio da Coronavirus: a preoccupare la Campania adesso è la situazione di Serino, in provincia di Salerno.

Continua a preoccupare il Coronavirus in Italia. Mentre il Premier Conte è intenzionato a prorogare lo stato di emergenza nel Bel Paese – per poter avere l’opportunità di promulgare eventuali nuovi Dpcm durante il periodo della seconda ondata -, continuano a crearsi nuovi focolai lungo lo Stivale. Secondo quanto evidenziano i dati degli ultimi giorni, a preoccupare è il caso di Serino, provincia di Salerno, dove si segnala la nascita di un nuovo focolaio da Coronavirus.

Negli ultimi sette giorni, infatti, si registrano ben 21 casi di nuovi positivi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, infatti, si trattano di dati che fanno preoccupare l’Unità di Crisi Regionale con Vincenzo De Luca che vuole vederci chiaramente.

Coronavirus, focolaio a Serino

Nello specifico, in provincia di Salerno si sono registrati 21 casi di positività con 17 concentrati a Serino. Nella giornata di venerdì 10 luglio, intanto, sono stati scovati dall’Asl di Avellino ulteriori 4 casi di positivi al Coronavirus: sono tutti soggetti già sottoposti all’isolamento domiciliare con ulteriore controllo su altri contatti possibili positivi.

Da mercoledì 8 luglio, intanto, risulta rientrato definitivamente il focolaio di Mondragone: i palazzi ex Cirio non sono più zona rossa Covid-19. Il focolaio, infatti, è stato dichiarato spento dopo aver effettuato lo screening su tutti i residenti. Intanto, rimane l’obbligo di indossare la mascherina nell’area della provincia casertana. In seguito al focolaio di Mondragone sono 92 i soggetti che sono risultati positivi al Coronavirus.