> > Coronavirus in Lombardia: 95.049 casi totali e 8 morti in più

Coronavirus in Lombardia: 95.049 casi totali e 8 morti in più

coronavirus-lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus relativo a domenica 12 luglio, che sale di 77 muovi casi e 8 morti in più.

Come di consueto gli amministratori locali hanno diramato il bilancio dei contagi da coronavirus in Lombardia aggiornato a domenica 12 luglio 2020. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 77 casi positivi, 8 decessi e 277 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 95.049 contagi, 16.748 morti e 70.297 guariti. Dei 77 nuovi contagi inoltre, 16 risultano debolmente positivi mentre 15 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato risulta essere quella di Mantova, con 27 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Segue Bergamo con 21 nuovi positivi, Monza e Brianza con 7 casi e Brescia e Cremona con 6 casi ciascun. Si segnala inoltre un calo dei ricoveri di 15 unità, di cui 2 in terapia intensiva, mentre i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 9.545.

Tre province a contagi zero

Nella giornata di oggi sono inoltre presenti tre province che non hanno registrato alcun contagio nelle ultime 24 ore e cioè quelle di Sondrio, Pavia e Lodi, mentre con un solo contagio in più dall’ultima rilevazione troviamo la provincia di Como e quella di Varese.

Registrati 6 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, questa segnala nella giornata di oggi 6 nuovi contagi da coronavirus, di cui 5 relativi al solo capoluogo. Un netto calo rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 26, di cui 15 soltanto a Milano città.