Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus aggiornato a mercoledì 15 luglio, che sale di 63 nuovi casi e 5 morti in più.

Argomenti trattati
Come di consueto gli amministratori locali hanno reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a mercoledì 15 luglio. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 63 casi positivi, 5 decessi e 475 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 95.236 contagi, 16.765 morti e 70.936 guariti.
Dei 63 nuovi contagi inoltre, 12 risultano debolmente positivi mentre 11 sono stati individuati a seguito del test sierologico.
Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione di quelle di Milano risulta essere Bergamo, con 15 nuovi casi nelle ultime 24 ore.
Seguono Mantova e Brescia con 8 nuovi casi ciascuna, Monza e Brianza e Lecco con 3 casi a testa. Si segnala inoltre un calo dei ricoveri in terapia intensiva di 4 unità, ma allo stesso tempo un aumento di un ricovero nei reparti tradizionali: I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 10.426.
Come ogni giorno il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle ore 18 sul sito https://t.co/1ocKaSAA8w
Approfondimenti su -> https://t.co/WmTEOR2MFc#ForzaLombardia pic.twitter.com/1hdyIyKMwu
— Regione Lombardia (@RegLombardia) July 15, 2020
Tre province a contagi zero
Nella giornata di oggi sono inoltre presenti due province che non hanno registrato alcun contagio nelle ultime 24 ore e cioè quelle di Varese e Como, mentre con un solo contagio in più dall’ultima rilevazione troviamo le provincie di Cremona, Sondrio, Pavia e Lodi.
Registrati 18 nuovi casi a Milano
Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, questa segnala nella giornata di oggi il maggior numero di casi in tutta la regione con 18 nuovi contagi da coronavirus, di cui 10 relativi al solo capoluogo. Un netto aumento rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 5, di cui 3 soltanto a Milano città.
Non ne posso più di questa storia. Si vuol far passare questo virus della famiglia del raffreddore come se fosse la peste bubbonica perché così si convince la gente ad accettare il prolungamento dello stato di emergenza forse perché il governo teme in autunno delle sommosse e con lo stato di emergenza ovviamente è più facile contenerle