×

Rom positivi al Covid a Secondigliano: i controlli dell’ASL

Condividi su Facebook

Nel campo rom di Secondigliano l'ASL ha rilevato tre positivi al Covid. Effettuati tamponi ai conoscenti della 17enne incinta.

rom positivi secondigliano covid
rom positivi secondigliano covid

Nel campo rom di Secondigliano salgono a tre i positivi al Covid. Precedentemente era risultata contagiata una 17enne incinta. L’ASL di Napoli 1 ha effettuato i tampoini a 11 persone vicine alla ragazza. L’azienda sanitaria chiede ai residenti di non lasciare le abitazioni.

Si attendono aggiornamenti sullo stato di salute del feto.

Non si tratta del primo caso di contagi all’interno della comunità rom. Già nel mese di marzo, diverse persone erano risultate positive in un campo nomadi di Roma.

Secondigliano, tre rom positivi al Covid

Dopo la 17enne incinta risultata positiva al Covid, salgono a tre i casi accertati nel campo rom di Secondigliano. Nei giorni scorsi l’ASL di Napoli aveva effettuato dei controlli dopo che la ragazza aveva accusato i sintomi della malattia.

Oltre a lei, sono risultati positivi anche il suo compagno e suo zio, entrambi conviventi.

Nella giornata di mercoledì 15 luglio l’azienda sanitaria ha sottoposto ai tamponi altri 9 componenti del campo rom, non imparentati con la 17enne, e si aspettano i risultati entro sera. Nel frattempo, l’ASL ha richiesto a tutti i residenti di non lasciare le abitazioni. I servizi sociali si occuperanno del rifornimento di generi alimentari e di beni di prima necessità.


Accertamenti sul feto

La 17enne è al settimo mese di gravidanza. A destare sospetto è stata una febbre molto alta, a causa della quale si è recata all’ospedale di Aversa. Qui è stata visitata e sottoposta ad accertamenti che hanno rivelato la sua positività al coronavirus.

L’adolescente è stata trasferita al Policlinico Federico II di Napoli, dove il secondo tampone ha confermato il contagio. Sono in corso ulteriori test per accertare lo stato di salute del feto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.