> > Coronavirus al Circeo, positiva 17enne rientrata dal Messico

Coronavirus al Circeo, positiva 17enne rientrata dal Messico

coronavirus circeo

Una ragazza di 17 anni positiva al Coronavirus al Circeo: rientrata da un viaggio in Messico. La nota del sindaco.

Nuovo caso di Coronavirus al Circeo, in provincia di Latina. Nel territorio laziale si sono registrati da inizio pandemia ben 583 casi. L’incremento, nel bollettino di mercoledì 15 luglio, è di una sola persona: secondo quanto riportato dall’Azienda Sanitaria Locale, viene trattata a domicilio e riguarda, nello specifico, il comune di San Felice Circeo. Una 17enne, infatti, è risultata positiva al Coronavirus dopo essere rientrata dal Messico. Il caso costringe ben 15 persone alla quarantena obbligatoria presso la propria abitazione.

Coronavirus al Circeo: la rabbia del sindaco

L’attenzione è molto alta anche perché si tratta di una delle mete turistiche più ambite in regione Lazio. Il sindaco Giuseppe Schiboni, a tal proposito, lancia l’allarme (“Il caso di oggi riguarda una ragazzina di 17 anni rientrata dal Messico”) e invita la popolazione a prestare particolare attenzione perché il Coronavirus è tutt’altro che sconfitto. Il primo cittadino del Circeo ribadisce come le persone si stanno comportando come se il problema pandemia fosse solo un vecchio ricordo.

“Ciò che accade ogni fine settimana non riuscirebbe a fronteggiarlo neanche un comune con cento agenti di Polizia Localedenuncia il primo cittadino del Circeo dopo il caso di Coronavirus – proprio per la leggerezza che incontro nelle strade e nei punti di svago e divertimento. La mascherina, il distanziamento sociale, la pulizia costante delle mani restano tra gli obblighi a cui tutti dobbiamo dare puntuale attuazione per tutelare noi stessi e gli altri”.