×

Sale su pullman senza mascherina, aggredisce l’autista

Aggredisce l'autista che lo rimprovera perchè sale sul pullman senza mascherina, 17enne segnalato per violenza.

mascherina pullman aggredisce autista

Continuano ad esserci in tutta Italia episodi di aggressioni e colluttazioni tra cittadini derivanti dal mancato rispetto delle norme imposte dall’emergenze coronavirus. L’ultimo caso a Ivrea, in provincia di Torino, dove l’autista di un pullman è stato aggredito da un 17enne che voleva salire sul mezzo senza aver indossato la mascherina.

Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, il giovane, non appena rimproverato dal conducente del pullman, avrebbe iniziato ad insultato verbalmente e a prendere a calci la paratia che divide l’autista dal resto del mezzo.

In pullman senza mascherina, aggredisce l’autista

Il 17enne è stato segnalato dai carabinieri di Ivrea alla Procura dei Minori violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

È stato possibile individuarlo grazie alle informazioni fornite dal conducente e ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti a bordo del mezzo. E’ il terzo episodio simile accaduto a Ivrea nel giro di un mese. Per quelli precedenti erano già stati denunciati altri due ragazzi di 20 e 22 anni, residenti a Ivrea e Samone.

Quanto accaduto a Ivrea, come già accennato, non rappresenta un caso isolato sui mezzi pubblici italiani motivo per cui nei mesi scorsi i sindacati hanno più volte chiesto l’aumento del personale a terra e a bordo per poter gestire la situazione delicata che si è venuta a creare.

Ricordiamo inoltre che la mascherina è considerata obbligatoria sui mezzi pubblici in quanto su di essi non è possibile garantire la distanza sociale di sicurezza di un metro tra le persone. Venir meno a tale disposizione imposta dall’emergenza sanitaria implica un pericolo per se stessi e per gli altri.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora