> > Incidente a Scoglitti: morto anche il giovane Filippo

Incidente a Scoglitti: morto anche il giovane Filippo

incidente vittoria scoglitti

Un altro lutto cittadino a Vittoria (Ragusa), nella frazione di Scoglitti. Dopo la 17enne Eliana, morto anche il fidanzato ventenne Filippo.

A Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato un altro giorno di lutto cittadino. Anche Filippo Calvo, il fidanzato di appena vent’anni della diciassettenne Eliana Denaro, non ce l’ha fatta. Il giovane è rimasto coinvolto assieme alla sua fidanzata in un incidente avvenuto lo scorso 27 luglio a Scoglitti, frazione di Vittoria. I giovani, a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un’auto. Le cause di questo incidente sono attualmente ancora in fase di verifica. Il giovane era ricoverato all’ospedale di Palermo mentre la fidanzata è morta sul colpo.

Incidente a Scoglitti: il cordoglio

Al momento dell’incidente, Filippo era stato ritrovato in gravi condizioni e trasportato d’urgenza all’ospedale Cervello di Palermo. Nonostante gli sforzi dei medici e del personale sanitario, ogni speranza è stata vanificata dal peggioramento delle sue condizioni. Il giovane è deceduto all’alba del 28 luglio, lasciando nel dolore i propri cari.

Non è mancato sui social il cordoglio di parenti e amici che hanno ricordato con affetto la giovanissima coppia. Martina scrive su Facebook “Ciao Piccoli Angeli”, mentre anche le istituzioni locali e le emittenti del territorio si sono attivate per ricordare Filippo ed Eliana. RadioSole Sicilia ad esempio ha indetto alle 17 un minuto di silenzio “in favore di queste due giovani vite spezzate”. Intanto per chi vorrà dare l’ultimo saluto a Eliana, l’appuntamento sarà il 29 luglio alle 16.45 a Vittoria, con il funerale che si terrà nella chiesa di Santa Maria Goretti.