×

Sbarchi autonomi sulle spiagge dei turisti a Lampedusa: 3 in 20 minuti

Condividi su Facebook

Sbarchi autonomi a Lampedusa: tre arrivi sulle spiagge dei turisti. Emergenza per l’hotspot: la struttura ospita mille persone su una capienza di 192.

sbarchi Lampedusa
sbarchi Lampedusa

Tra i migranti positivi arrivati a Lampedusa e le polemiche lanciate da Salvini, c’è una nuova emergenza sul fronte immigrazione. Nell’arco di venti minuti, infatti, si sono verificati 3 sbarchi autonomi a Lampedusa, nelle stesse spiagge affollate dai turisti in visita sull’isola siciliana.

Sbarchi autonomi a Lampedusa

Nella giornata di martedì 28 luglio sono giunti tre barchini in meno di 20 minuti, per un totale di 66 migranti. 26 tunisini sono stati rintracciati sull’arenile dell’Isola dei Conigli, la spiaggia più rinomata di Lampedusa, affollata dai turisti nel pieno delle vacanze estive.

Solo poco prima la Guardia di Finanza ha rintracciato a largo un barchino con 28 tunisini. La barca si stava dirigendo verso la più grande delle isole Pelagie. Altri 12 migranti sono stati rintracciarti su un barchino che navigava verso la costa. I tre gruppi sono stati portati all’hotspot, dove ora si registra una nuova emergenza. Solo poche ore dopo altre sette navi hanno fatto sbarcare 45 tunisini. Tre barche sono arrivate direttamente a riva.

Intanto il Ministero dell’Interno deve affrontare il problema dell’hotspot di Lampedusa, che è sovraffollato. La struttura ha una capienza massima di 192 persone, ma al momento sta ospitando quasi mille migranti.

Alcune centinaia, invece, sono stati trasferiti a Porto Empedocle. Da lì verranno portati in altre strutture. 400 militari verranno mandati a presidio dei centri di accoglienza in Sicilia.

Un centinaio a Gorizia.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.