> > Roma, denuncia di Marco: 'Picchiato da un poliziotto in borghese'

Roma, denuncia di Marco: 'Picchiato da un poliziotto in borghese'

La denuncia di Marco

Un ragazzo di 23 anni di Roma, ha denunciato di essere stato fermato e picchiato a sangue da un poliziotto in borghese.

La denuncia di Marco, un ragazzo di 23 anni di Roma, non passa inosservata. Il ragazzo ha raccontato di essere stato fermato e picchiato da un poliziotto senza una motivazione valida. “Sono stato picchiato senza motivo da un poliziotto in borghese. In una delle strade più frequentate di Roma. Guardate come mi ha ridotto” ha spiegato Marco, con la voce che trema per lo shock e il volto distrutto. Il ragazzo lo scorso sabato ha vissuto improvvisamente un vero e proprio incubo che non riesce a spiegarsi.

LEGGI ANCHE: Scrittore disabile picchiato in un bar a Venezia: aveva difeso l’amica

La denuncia di Marco

Erano passate le 3 di notte. Stavo tornando a casa con un mio amico dopo aver passato la serata a Trastevere. arrivati a viale Marconi si affianca allo scooter su cui viaggiavamo un’auto grigia. Era una 500 XL con a bordo due uomini. Mi fissano e mi urlano “ma che cazzo ti guardi?”. Io rispondo per le rime e continuiamo a battibeccare per qualche secondo. Quando pensavo fosse tutto finito si scatena l’inferno” ha raccontato Marco. “Ci tagliano la strada, bloccando lo scooter e quello alla guida si avvicina a me. Mi urla in faccia parolacce e minacce di ogni tipo. Poi mi colpisce con due schiaffi fortissimi. In pieno viso. Ero pronto a reagire quando tira fuori il tesserino e mi dice di esser un poliziotto. E urla ancora “e mo che fai?”. A quel punto mi blocco. Non credevo ai miei occhi. Mi urlava “ti arresto”, “ti faccio sparare” e altre frasi rabbiose. Inizio a parlare chiedendo loro perché si stavano comportando così e per tutta risposta mi sferra un pugno in pieno volto” ha aggiunto il ragazzo. La sua voce continua a tremare durante il racconto e il dolore delle ferite è sempre più forte.

Il 23enne è pieno di sangue sul viso e non si regge in piedi, ma nonostante questo ha deciso di chiamare immediatamente il 112 e di denunciare quanto accaduto. “Mettiamo il motorino davanti alla loro auto per non farli scappare e quell’energumeno ha tentato di togliermi il telefonino. Mi spintonava. In pochi minuti è arrivata un’ambulanza e sei o sette volanti a sirene spiegate che hanno raccolto le nostre versioni” ha spiegato Marco. Il ragazzo è stato subito trasportato in ospedale, al Cto della Garbatella, e gli sono stati messi cinque punti sul labbro. La mattina seguente il fatto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Porta Portese e le accuse sono pesantissime, ovvero lesioni aggravate e tentata rapina.

LEGGI ANCHE: Torino: autista picchiato da un gruppo di ragazzi per le mascherine