> > Bagnino positivo Sabaudia: comune fornisce kit per distanziamento

Bagnino positivo Sabaudia: comune fornisce kit per distanziamento

bagnino positivo sabaudia kit distanziamento

In seguito alla positività del bagnino, il comune di Sabaudia fornirà un kit per mantenere il distanziamento in spiaggia.

Dopo che a Sabaudia un bagnino è risultato positivo al covid, il comune ha deciso di fornire a tutti i bagnanti un kit per mantenere il distanziamento sociale. L’Asl di Latina sta tracciando tutti i clienti venuti a contatto con l’addetto alla balneazione. Per i bagnanti c’è la possibilità di prenotare il proprio posto in spiaggia con una speciale app.

Bagnino positivo Sabaudia, il kit per il distanziamento

A Sabaudia l’allerta è massima dopo che un bagnino è risultato positivo al covid, ma il comune ha deciso di intervenire, fornendo ai suoi clienti un kit per il distanziamento sociale.

Si tratta di una corda colorata lunga 3×3 che i bagnanti dovranno stendere sulla sabbia, al fine di delimitare il proprio spazio vitale, evitando assembramenti.

Inoltre, sarà disponibile un’app per prenotare il proprio posto sulla spiaggia libera: “Per la fruibilità della spiaggia in assoluta sicurezza, ora più che mai è opportuno utilizzare l’apposita applicazione web. Bastano davvero pochi secondi per godere del mare in tranquillità e con spensieratezza“.

Chiosco chiuso

Come si legge in una nota dell’amministrazione:“Il chiosco in questione riaprirà solamente quando saranno state espletate tutte le necessarie ed idonee procedure, al fine di garante il rispetto della sicurezza e salute pubblica.

Intanto prosegue l’iter di tracciamento di tutti i clienti entrati in contatto con il bagnino, al fine di evitare ulteriori diffusioni del virus. L’amministrazione comunale invita poi i bagnanti a rivolgersi al medico di base, in caso di primi sintomi.