> > Cane abbandonato sul balcone: coppia lo lascia senza cibo né acqua

Cane abbandonato sul balcone: coppia lo lascia senza cibo né acqua

cane abbandonato a Caltanissetta

La coppia, marito e moglie nel bel mezzo di una lite, hanno deciso di abbandonare la loro casa lasciando il loro cane senza cibo e acqua.

Quando si parla di maltrattamento agli animali, è sempre uno shock. E se l’animale di casa viene messo in mezzo ad una lite familiare, a farne le spese è solo lui. Questo è quello che è accaduto a Caltanissetta, dove il cane di una coppia è stato abbandonato per due giorni senza cibo né acqua. Il cane, un pincher, è stato ritrovato poi due giorni dopo in fin di vita.

Cane abbandonato a Caltanissetta

La lite tra la coppia, marito e moglie, andava avanti già da tempo, fino a degenerare in modo definitivo. I due poi si sono allontanati da casa senza farvi più ritorno per due giorni. Il cane è stato lasciato senza cibo né acqua in completo stato d’abbandono. Il pincher della coppia aveva atteso invano che i padroni tornassero, ma nulla da fare. Ora è in condizioni gravissime.

Chi si è accorto che il pincher viveva in stato d’abbandono era il vicino di casa, che ha provveduto fare la segnalazione alle autorità. Il cane della coppia, è stato poi soccorso dalla polizia insieme ai vigili del fuoco che si sono recati nell’abitazione di Caltanissetta, in via Redentore, dove risiedeva. Il cane è stato poi portato dal veterinario per poter ricevere tutte le cure possibili. Ora sta lottando tra la vita e la morte.

A Torino un caso simile

Solo due settimane fa, a Torino è successo un caso analogo. Un cane è stato ritrovato in completo stato di abbandono su un balcone, senza cibo né acqua. Il meticcio era ridotto a pelle e ossa e il pavimento dell’abitazione era pieno di escrementi. Il cane è stato recuperato grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e affidato al canile municipale.