> > Incidente via Casilina, grave scontro frontale: muore 36enne

Incidente via Casilina, grave scontro frontale: muore 36enne

incidente via Casilina

Tragico incidente sulla via Casilina al chilometro 57. L’uomo di 36 anni, aveva invaso la corsia opposta e si è scontrato frontalmente contro il bus.

L’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade italiane riguarda un automobilista che si è scontrato con un autobus mentre invadeva la corsia opposta. L’incidente avvenuto in via Casilina, nella provincia di Frosinone conosce purtroppo il nome della sua vittima. Si tratta di Fabrizio Cibba, di anni 36 che nel pomeriggio del 1 agosto si trovava al volante della sua Fiat 500.

Incidente via Casilina

Il tragico incidente, è avvenuto alle ore 15.00, quando la vittima si trovava nella corsia opposta. Al chilometro 57, la tragedia: l’auto si è scontrata frontalmente contro un autobus. L’automobilista è morto sul colpo. Le cause non sono ad oggi note. L’impatto è stato violentissimo. La vittima è rimasta incastrata nell’abitacolo, in un groviglio di lamiere e vetro. La segnalazione dell’incidente è stata data dai passanti che hanno prontamente avvisato il numero unico del 112. Sul posto è arrivato il personale sanitario in elicottero insieme ai vigili del fuoco. Questi ultimi hanno tirato fuori il corpo dalla macchina e lo hanno affidato agli infermieri che hanno tentato senza successo di salvare la vittima.

L’indagine dei carabinieri

Le indagini dei carabinieri sono durati qualche ora. Secondo le forze dell’ordine, probabilmente l’autista avrebbe avuto un malore perdendo così il controllo del veicolo. Nel frattempo entrambi i mezzi sono stati sequestrati in attesa di ulteriori accertamenti. Inevitabile il traffico nelle ore successive all’accaduto sul tratto di strada interessato, che è stato chiuso per poter permettere al personale sanitario e alle forze dell’ordine di fare luce sulla vicenda e soccorrere la vittima.

La salma attualmente si trova in obitorio in attesa dell’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. L’uomo aveva moglie e due figli.

Non è la prima volta che succede

Non è la prima volta che accade purtroppo un fatto di questo tipo. Già l’anno scorso una betoniera era finita contromano sulla via Casilina, travolgendo venti auto e investendo un passante. L’uomo alla guida aveva 48 anni.