> > Salvini: "Banchi con le rotelle per accompagnare a casa la Azzolina"

Salvini: "Banchi con le rotelle per accompagnare a casa la Azzolina"

salvini banchi con le rotelle azzolina

Salvini sui banchi con le rotelle ha le idee chiare: "Serviranno solo a portare a casa la Azzolina"

Nel corso del suo intervento a SkyTg24, il senatore Matteo Salvini ha avuto modo di toccare diversi temi che scaldano l’opinione pubblica in questi primi giorni di agosto: dai migranti risultati positivi al coronavirus, al suo processo per la questione Open Arms fino alla questione scuola, con gli ormai noti banchi con le rotelle. Su quest’ultimo aspetto il segretario della Lega è andato fortemente contro la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina affermando che il loro utilizzo servirà soltanto ad una cosa, “ad accompagnare a casa il ministro Azzolina”. Sfiducia dunque nei confronti dell’esecutivo e della gestione dell’emergenza scuola. “Quando tornerò al governo, lavorerò per “una scuola migliore e più sicura”, ha aggiunto il leader del Carroccio.

Salvini contro la Azzolina e i banchi con le rotelle

Non è mancato nelle parole di Salvini anche un’attacco al presidente Conte, accusato di essere complice dell’attuale aumento degli sbarchi e del traffico di essere umani. Una sottolineatura che già nel corso delle scorse settimane il leghista aveva avanzato dicendo che l’esecutivo fa “arrivare volutamente immigrati positivi per diffondere il coronavirus e poter mantenere lo stato d’emergenza”.

Surreale tutto questo per il capo dell’opposizione, almeno quanto il suo processo sulla questione Open Arms. Su questo punto Salvini ha le idee chiare e, dopo aver ribadito che a capo di quel governo c’era lo stesso presidente del Consiglio, ha affermato con sicurezza: “Andrò in tribunale a Catania a testa alta”.