> > Coronavirus in Lombardia: 44 nuovi casi e un solo decesso in più

Coronavirus in Lombardia: 44 nuovi casi e un solo decesso in più

coronavirus-lombardia

Le autorità della Regione Lombardia hanno reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus aggiornato a martedì 4 agosto.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a martedì 4 agosto. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 44 casi positivi, 1 decesso e 86 guarigioni/dimissioni. che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 96.381 contagi, 16.819 morti e 73.810 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Mantova, con 7 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Bergamo con 5 nuovi casi, poi Como con 3 contagi e Brescia e Lodi con 2 casi ciascuna. Si segnala inoltre un calo di due unità nel dato dei ricoverati, mentre rimane stabile il dato per quanto riguarda la terapia intensiva. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 5.696, mentre dei 44 nuovi contagi inoltre, 14 risultano debolmente positivi mentre 4 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Due province a contagi zero

Nella giornata di oggi sono inoltre presenti due province che non hanno registrato alcun contagio nelle ultime 24 ore e cioè quelle di Lecco e Pavia, mentre con un solo contagio in più dall’ultima rilevazione troviamo le province di Cremona, Varese e Monza.

Registrati 9 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, questa segnala nella giornata di oggi il maggior numero di casi in tutta la regione con 19 nuovi contagi da coronavirus, di cui 16 relativi al solo capoluogo. Un lieve incremento rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 12, di cui 4 soltanto a Milano città.