> > Nubifragio a Potenza, strade allagate e vigili del fuoco sul posto

Nubifragio a Potenza, strade allagate e vigili del fuoco sul posto

nubifragio potenza

Un violento nubifragio avvenuto nella giornata del 4 agosto ha provocato ingenti danni a Potenza, con strade allagate e danni nel centro storico.

Un violento nubifragio avvenuto nel pomeriggio di lunedì 4 agosto ha provocato ingenti danni a Potenza, con allagamenti e danni nel centro storico del capoluogo lucano. Diverse strade si sono infatti letteralmente trasformate in torrenti a cause delle forti piogge, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco in numerose zone della città. Si segnalano inoltre alcune persone rimaste intrappolate nelle loro automobili all’interno di un sottopasso allagato nel rione Rossellino, ma che fortunatamente sono state soccorse in tempo dagli uomini dell’Esercito.

Maltempo, nubifragio a Potenza

Diversi danni sono stati inoltre segnalati dai commercianti del centro storico della città, i cui negozi siti in via Pretoria e in via del Gallitello sono rimasti allagati. Timori anche per alcuni migranti in isolamento sanitario alloggiati in un centro di accoglienza sito nel rione Rossellino, anche se per il momento non sembrano essersi registrate criticità.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, che sono intervenuti soprattutto nei casi di abitazioni i cui ingressi sono stati resi inaccessibili dalla pioggia e per liberare le strade dagli alberi caduti. Il nubifragio è in seguito cessato intorno alle ore 14, lasciando i cittadini potentini inermi di fronte alla conta dei danni.