×

Coronavirus in Lombardia: 96.706 casi totali e nessun decesso

Condividi su Facebook

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dei nuovi casi positivi di coronavirus registratisi venerdì 7 agosto 2020.

coronavirus-lombardia

Come di consueto gli amministratori locali hanno comunicato il bilancio dei contagi da coronavirus in Lombardia aggiornato a venerdì 7 agosto 2020. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 69 casi positivi, 0 decessi e 152 guarigioni/dimissioni. Si segnala che 1 positività riguarda tamponi eseguiti a seguito di test sierologico che ha identificato la presenza di anticorpi.

5 sono poi debolmente positivi.

Coronavirus in Lombardia: il bilancio del 7 agosto 2020

Con queste cifre il numero delle persone diagnosticate positive dall’inizio dell’epidemia è salito a 96.706, quello delle vittime a 16.829 e quello dei guariti/dimessi a 74.232. Quanto invece agli attualmente infetti essi sono 5.640, ovvero 88 in meno del giorno prima. Di questi 170 sono ricoverati mentre 9 si trovano nei reparti di terapia intensiva.

Rispetto al 6 agosto il primo dato è aumentato di 2 unità mentre il secondo è diminuito di altrettante.

I tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia sono stati in tutto 1.352.490 di cui 8.128 nella giornata attuale. Le diagnosi positive sono pari allo 0,84% delle analisi svolte.

La situazione a Milano e provincia

La provincia di Milano ha registrato 14 nuovi casi positivi di cui 10 riscontrati nel capoluogo lombardo.

Il primo numero è diminuito di 2 unità rispetto a quello di giovedì 6 agosto mentre il secondo è aumentato di 3.

La provincia con zero casi

É soltanto uno il territorio lombardo che non ha registrato alcun caso positivo, ovvero quello di Cremona. Le province di Como, Lecco, Lodi, Pavia, Sondrio e Varese hanno comunque registrato incrementi minimi compresi tra 1 e 5 unità.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.