> > Abbandona il cane sul balcone: salvato dalla Polizia tra gli insulti

Abbandona il cane sul balcone: salvato dalla Polizia tra gli insulti

abbandonato cane sul balcone

A Sassuolo, un cane è stato abbandonato sul balcone sotto il sole. La Polizia lo ha soccorso nonostante gli insulti e le minacce della padrona.

A Sassuolo, un cane è stato abbandonato sul balcone, al terzo piano dell’edificio e lasciato per ore sotto il sole cocente. I vicini di casa, che hanno avuto a cuore le sorti dell’animale, non hanno esitato a segnalare alle forze dell’ordine, le condizioni nella quale si era venuta a trovare il povero cane, una femmina di Cocker. La Polizia Municipale, ha così provveduto tempestivamente a salvare il cane. Non era la prima volta che la proprietaria del Cocker, una donna quarantenne, era stata segnalata per aver maltrattato il suo cane.

Un salvataggio tra insulti e minacce

La Polizia Municipale di Sassuolo, nel recupero della cagnolina di Cocker, non si è limitata a fare l’operazione di salvataggio, ma la proprietaria del cane, una donna di quarant’anni, si era scagliata contro gli agenti di Polizia insultandoli e minacciandoli. Il cattivo comportamento della donna non era nuovo tra il vicinato. Già altre volte, la donna era stata segnalata per maltrattamenti contro il suo cane.

Ad ogni modo, Sissi, la femmina di Cocker, è stata fortunatamente sottratta alla sua padrona che ora dovrà rispondere alla legge per maltrattamento degli animali.

A Brescia, un cane viveva segregato sul balcone

Quello dei cani abbandonati sui balconi, è un problema sempre più frequente. A Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, un cane è stato ritrovato rinchiuso in un trasportino sul balcone di casa senza cibo né acqua.

A Caltanissetta invece, è morto il cane lasciato ore ed ore sotto il sole senza cibo né acqua. Fatale, la disidratazione che lo ha colpito, nonostante i tentativi di salvarlo da parte dei veterinario dell’asp che per primo si è fatto carico della salute del cane.