×

Si tuffa nel Po per salvare il suo cane: padrone annegato, l’animale è vivo

Condividi su Facebook

Si tuffa nel Po per salvare il suo cane: è morto così un uomo di 42 anni. Inutile l'intervento degli amici e il trasporto in ospedale.

si tuffa nel Po per salvare cane
si tuffa nel Po per salvare cane

Si tuffa nel fiume Po per salvare il suo cane, ma nell’operazione di soccorso il padrone è annegato. Vivo, invece, il suo amico a quattro zampe. Affianco alle notizie più tristi, tra i molti animali domestici abbandonati in occasione dell’esodo estivo e la recente storia del cane lanciato dal balcone, non mancano i gesti di profondo altruismo e di affetto sincero.

Si tuffa nel Po per salvare il cane

Un legame speciale lega un padrone al suo fedele compagno a quattro zampe. I cani donano grande supporto ai propri padroni, mostrano un affetto incondizionato e un’amorevole vicinanza.

Non sempre gli uomini sanno contraccambiare nel modo più opportuno, ma non mancano le storie di pura generosità e di amore senza limiti.

È il caso di un uomo di 42 anni, che ha messo a rischio la sua vita pur di salvare il suo cane. È successo a Piacenza nel pomeriggio di domenica 9 agosto: vedendo il suo animale in difficoltà tra le acque del Po, l’uomo si è prontamente tuffato per soccorrerlo.

Nelle operazioni di salvataggio, tuttavia, l’uomo non è riuscito a risalire dall’acqua. Il 42enne ha così salvato la vita al suo cane, che era finito in acqua sotto il ponte ferroviario, ma lui non ce l’ha fatta: è morto annegato nel Po.

Vedendolo in difficoltà, alcuni amici che si trovavano con lui hanno cercato di salvarlo. All’arrivo del 118, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, i soccorritori hanno praticato un lungo massaggio cardiaco.

Il 42enne è stato subito trasportato in ospedale, dove è morto poco dopo. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Piacenza.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.