> > Virologo Silvestri, l'appello: "Usate la mascherina dentro i negozi"

Virologo Silvestri, l'appello: "Usate la mascherina dentro i negozi"

mascherine negozi

Il virologo Guido Silvestri ha lanciato un appello tramite social

Il virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, ha pubblicato un post su Facebook attraverso il quale ha dichiarato di essere d’accordo con Elena Fattori, senatrice ex-cinquestelle passata al Gruppo Misto, che a sua volta ha lanciato un appello per mettere le mascherine nei luoghi di commercio.

Le parole del virologo

Usare la mascherina nei luoghi di commercio indoor, soprattutto quelli piccoli e/o affollati e/o con scarsa aerazione, è un modo semplice ed indolore di ridurre la circolazione del virus. Peraltro rappresenta una regola anche qui da noi in Georgia (dove tutto si può dire tranne che Brian Kemp faccia “catastrofismo”.

Sono queste le parole utilizzate dal virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, che attraverso un post su Facebook dichiara di essere “assolutamente d’accordo” con Elena Fattori, senatrice ex-cinquestelle passata al Gruppo Misto, che ha lanciato un appello tramite social per invitare a mettere le mascherine nei luoghi di commercio. “Mascherine nei luoghi di commercio? Sì grazie. Sono assolutamente d’accordo con questo post-appello di Elena Fattori”, ha infatti scritto Silvestri.

Per poi aggiungere: “Con l’avvicinarsi dei dati di fase II/III su anticorpi, antivirali, plasma e vaccini, e con segnali di adattamento di SARS-CoV-2 (vedi lo splendido paper di Gnana, BK e Montefiori appena postato su bioRxiv), ci sono tante ragioni per essere ottimisti, e sarebbe davvero sciocco andare a sbattere quando si è vicini a casa”.