> > Puglia, impennata di contagi: 26 positivi su 690 tamponi

Puglia, impennata di contagi: 26 positivi su 690 tamponi

Contagi Puglia

Nuova impennata di contagi di coronavirus in Puglia, con 26 positivi su 690 tamponi.

Nuova impennata di contagi di coronavirus in Puglia. L’infezione da Covid-19 è tornata a spaventare la regione. Dopo i 9 positivi su 1369 tamponi effettuati, a distanza di un giorno sono stati registrati 26 nuovi contagiati su 690 tamponi. I numeri sono in crescita e la popolazione inizia a preoccuparsi. Ovviamente è importantissimo continuare a rispettare le norme in vigore per cercare di limitare il più possibile i contagi.

Impennata di contagi in Puglia

Ci sono 11 positivi in provincia di Bari, 9 positivi in provincia di Foggia e 6 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi, ma stanno ricominciando i ricoveri in terapia intensiva. Sono le informazioni del bollettino epidemiologico quotidiano sul coronavirus, reso noto dalla Region a seconda delle informazioni di Vito Montanaro, direttore del dipartimento Promozione della Salute. Il numero dei decessi rimane fermo a 554 dall’inizio dell’emergenza, ma sale un po’ di preoccupazione per questa nuova impennata.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 256.997 tamponi. I pazienti guariti sono 3.973 e i casi attualmente positivi sono 213, di cui 37 ricoverati e lo 0,5% in terapia intensiva. In Puglia il totale dei casi di coronavirus è stato di 4.740 persone, con un picco più alto nella provincia di Bari e di Foggia. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure del caso per l’acquisizione delle notizie epidemiologiche e anamnestiche per riuscire a rintracciare tutti i contatti stretti di tutte le persone che sono state trovate positive. Tutti coloro che sono entrati in contatto con queste persone devono essere messi in quarantena fino a nuovo ordine.