×

Frana a Chiareggio, fiume di fango uccide tre persone: grave un bimbo

Condividi su Facebook

Tre persone hanno perso la vita dopo essere state travolte da una frana occorsa a Chiareggio, a seguito del maltempo che ha colpito la Valtellina.

Tragedia in provincia di Sondrio, dove nella giornata del 12 agosto tre persone hanno perso la vita dopo essere state travolte da una frana occorsa a Chiareggio, nel comune di Chiesa in Valmalenco. Secondo l’Areu le tre vittime sarebbero un uomo, una donna e una bambina, travolti tutti all’interno della stessa automobile, ma ci sarebbe anche un altro bambino di 5 anni trasportato in elisoccorso in codice rosso presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’è attualmente ricoverato in gravi condizioni di salute..

La frana sarebbe avvenuta a seguito delle forti piogge che nelle ultime hanno colpito la Valtellina.

Frana a Chiareggio, morte tre persone

Sempre l’Areu riporta che nella frana sono rimaste coinvolte altre persone, anche se fortunatamente nessuno sembra avere subito gravi ferite. Tuttavia, al momento si sta ancora cercando di capire se possa essere rimasto ancora qualcuno sepolto sotto il fiume di fango che ha invaso la strada. Lo smottamento è avvenuto intorno alle ore 17 e ha travolto l’automobile nella quale erano presenti le quattro persone, per il momento ancora senza generalità.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, mentre la centrale operativa Areu ha inviato sul posto diverse squadre di soccorritori, due ambulanze e due elicotteri, uno fatto partire da Caiolo e un altro da Como. Giunta anche una squadra del soccorso alpino e una pattuglia di carabinieri, oltre a volontari dello stesso comune di Chiesa in Valmalenco.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.