> > Coronavirus in Lombardia: 74 nuovi casi e due decessi in più

Coronavirus in Lombardia: 74 nuovi casi e due decessi in più

coronavirus lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell'emergenza coronavirus aggiornato al 13 agosto, che sale di 74 nuovi casi e due decessi in più.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a giovedì 13 agosto. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 74 casi positivi, 2 decessi e 54 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 97.128 contagi, 16.835 morti e 74.754 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risultano essere quelle di Brescia e Mantova, entrambe con 8 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Varese con 7 casi, Monza, Bergamo e Pavia con 3 casi ciascuna e Lecco con 2 casi di coronavirus. Si segnala inoltre un aumento di cinque unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva aumenta di una unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 7.174, mentre dei 74 nuovi contagi inoltre, 14 risultano debolmente positivi mentre 4 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Nessuna provincia a contagi zero

Nella giornata di oggi inoltre nessuna provincia ha registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre con un solo contagio in più dall’ultima rilevazione troviamo le provincie di Como, Cremona, Sondrio e Lodi.

Registrati 28 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati soltanto 28 nuovi contagi da coronavirus, di cui 14 relativi al solo capoluogo. Un dato sostanzialmente stabile rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 29 contagi, di cui 13 riferiti a Milano città.