×

Discoteca chiusa Custonaci: 800 senza mascherina e nessuna norma anti-Covid

Condividi su Facebook

Discoteca chiusa a Custonaci, in provincia di Trapani. Il locale non rispettava né i limiti di capienza né le regole sulle protezioni individuali.

discoteca chiusa Custonaci
discoteca chiusa Custonaci

La sfrenata movida estiva contribuisce all’incremento dei casi da coronavirus. Le discoteche sempre affollatissime costituiscono un grande rischio per i molti frequentatori, soprattutto quando all’intero del locale non vengono adeguatamente rispettate le norme anti-Covid. Dopo il caso del ragazzo risultato positivo a Soverato, la giovane in Versilia e la chiusura di un noto locale di Misano Adriatico, una discoteca è stata chiusa a Custonaci, in provincia di Trapani.

Dentro c’erano 800 persone senza mascherina e fra loro nessun distanziamento: non sono state rispettate le norme anti-Covid.

Discoteca chiusa a Custonaci

I carabinieri di Custonaci, intervenuti sul posto per accertare l’assembramento all’interno del locale, hanno disposto la chiusura di 5 giorni per la discoteca “Cocos”.

Nella notte tra martedì e mercoledì i militari sono entrati nel locale, la cui capienza è di 2 mila posti. Così hanno verificato il mancato rispetto dell’ordinanza regionale 31 del 9 agosto scorso. Il documento prevede che le sale da ballo non superino il 40% della capienza. Ribadito anche l’obbligo della mascherina “negli ambienti al chiuso e all’esterno”.

Dal sopralluogo, inoltre, è stato possibile scoprire che un magazzino era stato adibito a deposito di alimenti, violando così la specifica normativa di settore. Il proprietario è stato multato: dovrà pagare la corrispondente sanzione amministrativa. Gli atti sono stati trasmessi alla Prefettura di Trapani.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.