> > Coronavirus, turista lombarda ricoverata a Lanusei

Coronavirus, turista lombarda ricoverata a Lanusei

donna ricoverata coronavirus lanusei

La donna è stata ricoverata a Lanusei: in passato era già risultata positiva al coronavirus per due volte.

Una donna lombarda in vacanza a Tertenia (Sardegna) è stata ricoverata all’ospedale di Lanusei per coronavirus. La turista è arrivata in ospedale in seguito ad altre complicazioni fisiche non dovute al covid, ma una volta ricoverata il tampone ha confermato la positività al virus. La donna in passato aveva già contratto il coronavirus ben due volte, prima di negativizzarsi.

Coronavirus Lanusei, ricoverata donna positiva

All’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanuesei (in Sardegna, dove a causa di un pianista positivo oltre 400 persone sono attualmente in quarantena) è stata ricoverata una donna lombarda per covid. La turista era in vacanza a Tertenia, quando l’ambulanza ha dovuto trasportare la signora in ospedale, in seguito a criticità fisiche apparentemente non riconducibili al virus.

In seguito i medici per precauzione hanno effettuato i tamponi che hanno confermato la sua positività. La donna era una ex paziente covid: nei mesi precedenti aveva contratto il virus per ben due volte, ma da tempo si era negativizzata.

Si attende l’esito per il secondo tampone che dovrebbe confermare la sua positività. Come da protocollo anti-covid, l’Asl sarda ha già provveduto al tracciamento di tutti i contatti della signora.

Altro turista positivo

Nella giornata di martedì 18 agosto ad Aglientu, in provincia di Sassari un turista è risultato positivo al tamp0ne. A dare la notizia è il sindaco del paese Antonio Tirotto: “Per il soggetto è stata disposta la misura della quarantena, unitamente alla sua famiglia e ad altre persone con le quali è entrato in contatto. Sono tutti in buone condizioni di salute e costantemente monitorati“, spiega il primo cittadino.