> > Migranti in fuga a Portogruaro: erano stati scarcati da un tir

Migranti in fuga a Portogruaro: erano stati scarcati da un tir

Migranti fuga Portogruaro

Trentacinque migranti sono in fuga nei pressi di Portogruaro dopo essere stati scaricati da un tir: le forze del'ordine li stanno cercando.

Un gruppo di quaranta migranti in arrivo probabilmente dai Balcani si è dato alla fuga dopo essere stati scaricati da un tir nei pressi dell‘uscita autostradale di Portogruaro, in provincia di Vicenza. Le forze dell’ordine sono riusciti ad identificarne cinque.

Migranti in fuga a Portogruaro

Oltre agli sbarchi che proseguono a raffica sulle coste meridionali, l’Italia si sta trovando a fare i conti anche con la rotta balcanica. É infatti plausibile che il gruppo abbia raggiunto il nostro paese illegalmente nascondendosi sul mezzo pesante. La maggior parte di loro è fuggito e si è dileguato tra i campi, mentre la Polizia ne ha soccorsi 5 per poi portarli in commissariato.

A occuparsi del caso dovrebbe essere il Comune di Gruaro dato che il ritrovo sarebbe stato fatto al confine con la cittadina del Lemene. Ma i migranti devono essere seguiti anche dall’Ufficio Igiene. Oltre che per l’identificazione, è infatti importante rintracciarli per poterli sottoporre ai controlli anti coronavirus evitando così che possano eventualmente contribuire alla diffusione del contagio, qualora positivi.

É al lavoro anche la Polstrada per acquisire le immagini delle telecamere di A4 e A28. Lo scopo è quello di rintracciare il proprietario del tir nonché capire dove possano essere fuggiti i migranti. Intorno alle 11:30 le forze dell’ordine hanno fermato sei pachistani a Summaga, ma non è ancora certo se facessero parte del gruppo. Già la settimana precedente altri immigrati erano stati trovati in centro a Portogruaro.