> > Positivo al rientro dalla Spagna: 34enne in terapia intensiva

Positivo al rientro dalla Spagna: 34enne in terapia intensiva

positivo dalla spagna in terapia intensiva

Un 34enne di Lucca, rientrato positivo dalla Spagna, è ricoverato in terapia intensiva. Contagiati anche madre, padre e fratello.

È ricoverato in terapia intensiva un 34enne di Massarosa, in provincia di Lucca, rientrato dalla Spagna e risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positivi anche la compagna dell’uomo, il padre, la madre e il fratello.

Positivo al rientro dalla Spagna: è grave

Il 34enne e la sua compagna sono rientrati da Madrid lo scorso 11 agosto, ma si è rivolto all’ospedale di Viareggio solo il 17, insieme al padre 57enne. L’uomo è stato ricoverato e trasferito a Livorno, in un primo momento nel reparto Malattie infettive e in seguito, data la gravità delle sue condizioni, in terapia intensiva. Secondo prime indiscrezioni, sarebbe in condizioni critiche ma non sarebbe intubato. Sembra, inoltre, che non soffrisse di patologie pregresse.

Il padre, invece, si sarebbe inizialmente allontanato dal pronto soccorso di Viareggio per motivazioni ancora sconosciute. Si è rivolto nuovamente al nosocomio solo nella giornata successiva, forse per un peggioramento delle condizioni di salute.

I nuovi focolai

Resta alto il livello di allerta per i casi di positività dopo i rientri dall’estero. Fondamentali si stanno rivelando, in queste ore, i tamponi eseguiti negli aeroporti (tra cui lo scalo di Fiumicino) e alle postazioni drive-in, che hanno permesso di identificare e isolare diversi vacanzieri contagiati.

Paura anche per i più giovani, in particolare per i nuovi focolai legati alla movida. A Parma è allarme per una ragazza che, tornata positiva da Malta, ha partecipato a una serata in discoteca.