> > Catania, ruba nel lido dei carabinieri: arrestato

Catania, ruba nel lido dei carabinieri: arrestato

Carabinieri

Catania, un uomo di 39 anni ha scelto l'arenile Lido del Carabiniere per compiere il colpo ai danni di un militare, ma è stato arrestato.

Un uomo di 39 anni è giunto, tramite la confinante spiaggia libera, presso l’arenile Lido del Carabiniere a Catania. Il soggetto, tale Massimiliano Longhitano, ha tentato di rubare lo zaino appartenente a un militare in pensione. Un carabiniere e un militare della guardia costiera lo hanno bloccato e consegnato alla pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale arrivata sul luogo.

Catania, carabinieri arrestano 39enne in spiaggia

Massimiliano Longhitano era arrivato presso l’arenile Lido del Carabiniere. Come è possibile leggere dal Corriere della sera, l’uomo ha preso di mira uno zaino incustodito dal proprietario, che intanto era andato a fare un bagno. Un carabiniere-bagnante aiutato da un amico (anche lui un militare, ma appartenente alla guardia costiera), che era ospite del lido hanno colto in flagrante l’uomo bloccandolo. Longhitano è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.

Ammesso a giudizio per direttissima

Inizialmente trattenuto in una camera di sicurezza, Massimiliano Longhitano è stato ammesso a giudizio per direttissima. Una volta terminata l’udienza, il giudice ha imposto al 39enne di presentarsi almeno due volte al giorno presso la stazione dei carabinieri di Librino. Longhitano pensava di averla fatta franca col furto, non sapendo di essere osservato mentre cercava di compiere il delitto.

Furti anche nelle spiagge sarde

Non solo l’episodio di Catania, furti anche presso le spiagge sarde, anche se particolari, dato che si parla di sottrazione di sabbia, conchiglie e ciottoli sottratti dai turisti dai litorali dell’isola. I lidi interessati dai furti sono, ad esempio, la spiaggia della Cinta di San Teodoro, i litorali dell’Oristanese, di Alghero e Porto Pino.