> > Coronavirus a Ischia: vince la voglia di movida

Coronavirus a Ischia: vince la voglia di movida

coronavirus ischia

Non sono bastate le sanzioni e la chiusura delle discoteche: a Ischia, tantissime persone non vogliono rinunciare al divertimento.

Nessuno vuole rinunciare a divertirsi o a trascorrere qualche giorno di mare in assoluto relax in compagnia della famiglia e degli amici. A Ischia, le ordinanze, i controlli serrati, le sanzioni e, infine, la chiusura delle discoteche e delle sale da ballo non bastano a frenare la voglia di movida e godersi gli ultimi giorni di vacanze estive.

La situazione sulla splendida isola nel golfo di Napoli è molto complicata sia durante il giorno sia durante la notte. Nelle ore del giorno i lidi pubblici sono presi letteralmente d’assalto da famiglie e gruppi di persone arrivati per godersi il mare. Quando cala il sole la situazione, forse, peggiora ulteriormente.

La “Gente della Notte” sfoga la sua voglia di divertimento al porto di Forio, alla Riva Destra di Ischia e sul lungomare di Casamicciola, fra bar e ristoranti, sostando all’esterno dei locali per bere, ballare e scattare foto ricordo. Il tutto, ovviamente, creando inevitabili assembramenti e senza indossare la mascherina.

Coronavirus a Ischia: continui assembramenti

Marcello Bondavalli, patron dello storico “Valentino” di Corso Vittoria Colonna commenta senza tanti giri di parole: “Ci hanno chiuso le discoteche, ma poi si consentono maxi assembramenti negli altri luoghi della movida”. E come lui la pensano altri proprietari di sale da ballo che sui social pubblicano le foto e i video delle moltissime persone sul lungomare di Ischia.

Nel frattempo tra gli albergatori inizia a serpeggiare una certa preoccupazione. In diverse strutture, infatti, arrivano le prime disdette. Molti vacanzieri che avevano deciso di trascorrere a Ischia gli ultimi giorni di Agosto hanno rinunciato al loro viaggio.