> > Napoli, nonna di 100 anni guarisce dal Coronavirus

Napoli, nonna di 100 anni guarisce dal Coronavirus

Nonna di 100 anni guarita dal Coronavirus

A Napoli una nonna di 100 anni è guarita dal Coronavirus e da una frattura al femore.

Una nonna di 100 anni guarisce dal Coronavirus e da una frattura al femore a Napoli. Si chiama Liana Scardelli ed è nata nel 1920. La donna, che compirà 100 anni il 13 dicembre, è riuscita a guarire da una brutta frattura al femore e anche dal Coronavirus, che le è stato diagnosticato mentre era in ospedale. Liana era caduta il 10 agosto scorso e mentre era in ospedale in attesa dell’operazione le è stata diagnosticata un’infezione da Coronavirus, ma è riuscita a superare tutto alla perfezione. Il ricovero è avvenuto all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.

Nonna di 100 anni guarisce dal Coronavirus

Complimenti alla signora Liana e allo staff sanitario che l’ha seguita. Una bella storia che ci regala un sorriso in un clima difficile. L’emergenza sanitaria da covid-19, soprattutto durante la sua prima fase, ha rappresentato un grave pericolo soprattutto per le persone più anziane eppure anche per loro esistono delle storie a lieto fine” ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale membro della commissione Sanità. “Lo scorso 10 agosto mia mamma scivolando in casa si è procurata una frattura al femore e così l’abbiamo portata in ospedale, al San Paolo. Dopo un paio di giorni ci è stato comunicato dalla direzione sanitaria che mamma era stata trasferita all’Ospedale del Mare poiché era risultata positiva al test per il covid-19” ha raccontato Maria Cristina, la figlia di Liana Scardella.

Non ci eravamo accorti di niente perché era asintomatica, noi tutti in famiglia stiamo bene e siamo risultati negativi ai test. Ovviamente è stata messa in isolamento e così le abbiamo fatto recapitare un cellulare per poter comunicare con lei e tranquillizzarla, in quanto era molto preoccupata per l’operazione al femore che avrebbe dovuto subire, infatti non voleva sottoporvisi. Una volta terminata la quarantena, mamma è stata portata al San Giovanni Bosco e lì abbiamo trovato grandissima professionalità e cortesia, soprattutto quelle del professore Pagliuca, e così mamma si è tranquillizzata e si è lasciata operare. Ora è serena e tranquilla” ha aggiunto la figlia. “Ora la signora Liana appena sarà passato l’effetto dell’anestesia, comincerà la riabilitazione che andrà avanti per circa un mese. La signora è molto arzilla e pimpante, siamo tutti molto contenti” ha aggiunto il professor Salvatore Pagliuca.