> > Maltempo a Oggebbio, frana trascina diverse auto e arriva sulla statale

Maltempo a Oggebbio, frana trascina diverse auto e arriva sulla statale

maltempo a Oggebbio

Il Maltempo a Oggebbio, in provincia di Verbania-Cusio-Cussola ha causato una frana che ha trascinato più auto sulla statale 34 del Lago Maggiore.

Il Maltempo che si è abbattuto sulla zona di Oggebbio in provincia di Verbania-Cusio-Cussola ha causato forti danni ovunque. Il danno più importante è la frana situata nella strada tra Gonte e Barbé (loc. Rancone). La frana cadendo ha trascinato con sè più auto che sono cadute sulla Statale 34 del Lago Maggiore, che è stata completamente chiusa al traffico. Il risultato è una colata di fango sulle strade che le ha rese impraticabili. Fortunatamente non ci sono feriti.

Maltempo a Oggebbio, sulla strada una colata di fango

Il Maltempo a Oggebbio in provincia di Verbania-Cusio-Cussola, ha causato danni ovunque. Una frana cadendo ha trascinato più auto con sé arrivando fino alla Statale 34 del Lago Maggiore ora completamente bloccata. “Sono riuscita a fermarmi pochi metri prima dalla massa di fango, sopra ci galleggiava acqua” ha raccontato Ambra Di Pofi, un’insegnante che al momento della frana proveniva da Verbania e stava facendo ritorno a casa a Cannobio.

Sono già all’opera operai e volontari che stanno lavorando insieme per ripristinare la strada e liberarla da fango e detriti. In particolare i volontari dell’ordine di San Giovanni hanno messo a disposizione il loro elicottero per soccorrere tutte quelle persone che sono isolate a causa della Frana.

A Baveno è caduto un albero

Nel comune di Baveno nelle ore del pomeriggio del 29 agosto, un albero probabilmente colpito da un fulmine, è caduto sulla strada provinciale per Levo. La strada sarà chiusa per tutta la notte.